Laboratorio teatrale di I livello per adulti Palermo
Pubblicato da Labe

PALERMO (PA)
dal 26/05/2023 al 22/09/2023
In aula
24 ore
Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Base

L'Associazione Culturale Labe Laboratorio espressivo di Palermo, darà il via, venerdì 26 maggio 2023, ad un Laboratorio teatrale di I livello per adulti

Descrizione

L'Associazione Culturale Labe Laboratorio espressivo di Palermo, darà il via, venerdì 26 maggio 2023, ad un Laboratorio teatrale di I livello per adulti. Si tratta di un percorso della durata di tre mesi, con un incontro settimanale nella fascia tardo pomeridiana, ogni venerdì dalle 18.00 alle 20.00 (con pausa estiva), più un periodo di prove per una performance teatrale finale.

Verranno affrontate le principali tecniche dell'arte scenica come: la voce portata e di diaframma, la dizione, la grammatica di palcoscenico e l'improvvisazione teatrale.

Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

*******

Il LABE, affonda le sue radici sul valore evocativo del linguaggio, sull'importanza dell’espressività umana e su una visione metafisica degli oggetti intorno a noi. Nel nostro modo di intendere l’arte scenica, esiste una netta distinzione tra il teatro, come luogo di aggregazione ed espressione scenica e la teatralità, come essenziale peculiarità che caratterizza gli uomini nei loro rapporti. Il nostro  è un teatro d’esigenza che attraverso la teatralità mira a scandagliare la materia umana ed a ricostituire una omogeneità alle intemperanze dello spirito. Gli inespressi percorsi interrotti, sono alla base del nostro lavoro, in una logica pirandelliana, vogliamo portare in scena la trama umana in tutte le sue sfaccettature.


Per far ció, amiamo collaborare con professionisti del teatro ma anche e soprattutto con chi vive il sogno  di mettersi in scena. E’ comunque fondamentale sottolineare che i nostri interventi, esulano da qualsiasi psicologismo, volto ad indagare problematiche  che solo professionisti del settore, come psicologi, possono affrontare.

Referente Cordaro

Scopri tutti i dettagli sul Laboratorio teatrale di I livello per adulti Palermo


Tematiche del Corso

PROGRAMMA E MODULI DIDATTICI

Attraverso una attenta analisi dei processi comunicativi interpersonali e di scambio, tale percorso sviluppa le seguenti tracce:

  • Il se;
  • le circostanze date;
  • il tempo scenico,
  • il ritmo,
  • grammatica da palcoscenico,
  • recupero spazio vitale,
  • elementi di drammaturgia,
  • elementi di dizione,
  • voce portata,
  • voce in maschera,
  • esperienza interpretativa ed immedesimazione,
  • concetto di maschera,
  • la messa in scena,
  • elementi di illuminotecnica,
  • elementi di teatroterapia,
  • elementi di teatro panico.

SEDI DI SVOLGIMENTO

Labe
Via Mario Vaccaro 6 PALERMO (PA)

RECENSIONI


Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta Fai la tua recensione


Sara De Donatis - Corso di Laboratorio di scrittura ed editing in webconference



Corso molto interessante ed utile
Corso di Laboratorio di scrittura ed editing in webconference

Sto partecipando al corso di scrittura ed editing che trovo davvero molto interessante ed utile perché mi sta insegnando ad organizzare e progettare quello che intendo scrivere. A mio avviso tutti gli aspiranti scrittori dovrebbero frequentare un corso del genere perché fornisce le basi per approcciarsi ad un progetto editoriale dall'inizio alla fine. Sono molto soddisfatta Grazie

Richiedi informazioni

Corsi simili

Corsi Recitazione

Pubblicato da: Scuola Nazionale di Cinema Indipendente

Il corso approfondisce la recitazione cinematografica grazie ad esercitazioni pratiche davanti la Macchina da Presa.

Corsi Coaching e Public Speaking

Pubblicato da: KORO STUDIO

Il corso Koro Studio ti permette di perfezionare la capacità di comunicazione attraverso l’acquisizione delle più innovative tecniche di controllo della voce

Corsi Coaching e Public Speaking

Pubblicato da: Euroinnova Formazione

- Modalità in linea - Durata 1500 ore - Crediti 60 CFU - Borse di studio e finanziamenti - Accompagnamento Personalizzato

Corsi Recitazione

Pubblicato da: Imago Academy Milano

Corso di recitazione e teatro per entrare nel mondo dello spettacolo. Tutte le tecniche e le regole di recitazione e di dizione.

Corsi Recitazione

Pubblicato da: PromoCorsi

Teatro Reginald - AUI organizza 3 corsi di teatro condotti da M.Grazia Silvi Antonini e Blanca Briceno, secondo il ?Metodo del Teatro del Profondo®?.

Richiedi informazioni