Labe

Via Mario Vaccaro 6 PALERMO (PA)

Il nostro è un percorso che si fonda sul dinamismo e sulla continua ricerca della materia umana, attraverso l’analisi di ogni singolo dettaglio.

Ci piace lavorare con le persone e con i loro sogni, le loro emozioni, ci piace condividere passioni e valorizzare l’aspetto creativo in ogni suo genere.

Ci piace veicolare contenuti, perché riteniamo che sia il compito fondamentale di chi produce cultura.

La nostra Associazione culturale Labe laboratorio espressivo, vive la cultura come un processo continuo di rinnovamento e senza alcun confine. Siamo attivi con laboratori che toccano diverse fasce di età e sviluppiamo progetti in ambito artistico culturale, anche con la collaborazione di altri enti o associazioni, nazionali ed internazionali.

Lavoriamo in sinergia con le strutture scolastiche al fine di promuovere l’educazione al teatro mediante spettacoli itineranti e convegni. Ci impegniamo a valorizzare e riscoprire beni paesaggistici ed architettonici mediante progetti di recupero e fruizione. Sviluppiamo progetti legati all’artigianato in genere e di nicchia.

Organizziamo mostre, convegni, seminari di ricerca e reading letterari.

La nostra attenzione si rivolge anche alle attività artistiche di promozione, che favoriscano il recupero sociale e l’integrazione e alla valorizzazione delle nostre tradizioni culturali.

I nostri percorsi vengono articolati seguendo il naturale impulso dell’espressività. Tutto ció che conduce a tale esperienza, è alla base dello studio e della nostra sperimentazione nel campo della materia umana. In tale direzione, negli anni, abbiamo sviluppato tracce di lavoro alternative al teatro ma che ad esso si accomunano, nel fedele intento della rappresentazione di un proprio se creativo. Tra queste attività vanno annoverate :

  • Laboratori di scrittura creativa e Narratologia
  • Laboratori espressivi teatrali (Bambini-ragazzi-adulti)
  • Corsi di Regia Teatrale
  • Stages di teatro affabulatorio per insegnanti
  • Corsi di drammaturgia, scrittura creativa teatrale e cinematografica
  • Corso di Dizione
  • Corsi di portamento e marketing dell’immagine
  • Corso di Public Speaking

 

Recensioni sulla scuola


Fai la tua recensione

Corsi pubblicati